Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_bangkok

Visti

 

I Visti per entrare in Italia

UFFICIO VISTI


L’Ambasciata d’Italia a Bangkok e’ lieta di annunciare l’introduzione delle nuove procedure per la presentazione delle richieste di visti di breve durata (Schengen). A partire dal 5 gennaio 2012 i cittadini thailandesi e i cittadini di Paesi per i quali e’ richiesto il visto, residenti in Thailandia, possono presentare domanda di visto personalmente, dal lunedi’ al venerdi’ dalle 08:30 alle 12:00 e dalle ore 13:00 alle otre 16:00 presso il ”Joint Visa Application Center” gestito dalla societa’ VFS (Thailand) al seguente indirizzo:

JVAC - VFS  (Thailand) - 191 Silom Complex Building, 15th Floor, Unit C, Silom Road, Silom, Bangrak, Bangkok 10500 Email: info.itth@vfshelpline.com Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Call Center  +66 (0)2 118 7001.

La VFS è un fornitore di servizi, gestito da una società privata, autorizzato dall’Ambasciata a ricevere le domande di visto e vincolato alle norme per la protezione dei dati personali vigenti in Italia. La valutazione e la decisione in merito alle stesse e’ comunque di totale competenza dell’Ufficio Visti dell’Ambasciata.

In alternativa, l’appuntamento puo’essere richiesto direttamente all’Ufficio Visti dell’Ambasciata nelle modalità in allegato.

DOMANDE DI VISTO DI LUNGA DURATA (Nazionale). I formulari per le richieste di visto nazionale, unitamente alla documentazione necessaria per ogni tipologia di visto, devono essere consegnati personalmente agli uffici dell’Ambasciata nei giorni aperti al pubblico.

Lunedì e venerdi  – dalle 9.00 alle 12.00 - giovedì anche dalle 14:00 alle 16:00.

Ambasciata d'Italia
27th Fl.  CRC Tower, All Seasons Place,
87 Wireless Road , Lumpini, Phatumwan
Bangkok 10330 Tel 00662/250-4970
Fax 00662/250.4986
Sito Web


Il Modulo di domanda, i Modelli di lettere d’invito, le tariffe e la lista della documentazione da presentare per ciascuna tipologia di visto sono reperibili sul sito del Visa Application Center. Sul sito dell’Ambasciata. Per informazioni generali su normativa, tipologia e requisiti dei visti, si prega di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri.

L’Ambasciata si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione oltre a quanto espressamente indicato e la presentazione della documentazione richiesta non implica necessariamente il rilascio del visto.

Si consiglia di presentare le domande con congruo anticipo (almeno 2 settimane) rispetto alla data di partenza.

Sono necessari in media 5 giorni lavorativi per l’emissione del provvedimento sulla richiesta di visto. Vi possono essere variazioni nei tempi a seconda del periodo dell’anno e della tipologia del visto richiesto.

Informazioni generali e sullo status della pratica possono essere richieste al JVAC nelle seguenti modalita:

allo sportello;  al telefono Helpline +66(0)2 118.7001 con operatore dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:00 o inviando un E-mail info.itth@vfshelpline.com

Presso l’Ufficio Visti e’ attivo un servizio informazioni che risponde alle mail inviate a visa.ambbang@esteri.it

Nella sezione  ”domande frequenti” sono disponibili le risposte a quesiti generali e specifici per categorie di visto.


Business Fast Track

Tramite il servizio VFS, i partner commerciali e le aziende socie della Camera di Commercio Italo/Tailandese (TICC) beneficiano di agevolazioni nella richiesta di visto in base ad un accordo tra l’Ambasciata e la TICC.

 

 

 

 

Visti per la partecipazione al Giubileo Straordinario della Misericordia
                                                                                              
Il Giubileo Straordinario della Misericordia si terrà a Roma dall'8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016. Si informa che i pellegrini provenienti da Paesi soggetti ad obbligo di visto possono versare un contributo volontario tramite la compilazione di un modulo on-line e ricevere il documento “First aid Pass – Iubilaeum Misericordiae”, che assicura la completa copertura degli interventi sanitari d’urgenza nelle strutture che fanno parte del Servizio Sanitario Nazionale italiano.

L’opuscolo informativo in lingua inglese può essere consultato a questo link.




Avvisi pre-partenza

Si ricorda che la normativa nazionale prevede degli adempimenti per il cittadino straniero all’ingresso in Italia. Cliccare qui per conoscere quelli relativi a ciascuna tipologia di visto. Sul sito del Ministero dell'Interno sono disponibili maggiori informazioni circa la permanenza in Italia di cittadini stranieri.


Reingresso studenti in Italia

Gli studenti stranieri che, in attesa del primo rilascio del permesso di soggiorno, abbiano lasciato il territorio e vogliano rientrare per la prosecuzione degli studi, NON possono rientrare in Italia con la mera esibizione della ricevuta della richiesta del permesso di soggiorno, ma  devono richiedere agli Uffici Consolari (Ufficio Visti/JVAC) un visto di reingresso, che potrà essere concesso previo rilascio del relativo nulla osta da parte della questura competente. Eventuali suggerimenti e segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica:
visa.ambbang@esteri.it
Fax: +662-2-250.4986 Tel:  +662-2-250.4970

Orari di apertura dell’Ufficio Visti:
Dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 - 16:00

Calendario festività VFS

 

 



E' possibile scaricare i moduli relativi alla richiesta di visto nell'apposita sezione di questo sito.

Inoltre, grazie al database Visti è possibile ottenere le informazioni per richiedere il visto d'ingresso in Italia.

 

 

Visa Information System (VIS)

A partire dal 14 novembre 2013 l’Ufficio visti dell’Ambasciata d’Italia sarà collegato al VIS


 

 

 

 

 


34